Logo Dolce Vita

LA PASTICCERIA

La pasticceria Dolce Vita nasce ad Asti nel 1996 dalla passione di Alessandro del Trotti.

 

Dopo una lunga esperienza come lavoratore dipendente, Alessandro decide, infatti, di realizzare il suo sogno: una pasticceria fatta di cuore, tradizione e territorio che trova la sua naturale posizione nel salotto di Costigliole d’Asti, località tra Langhe e Monferrato, dove il pasticcere decide di trasferire la sua attività qualche anno più tardi.

Logo Dolce Vita

LA QUALITA' RACCHIUSA IN UN DOLCE

Il laboratorio della Dolce Vita coniuga la qualità delle materie prime utilizzate con la tecnica e l’arte pasticcera di Alessandro, puntando su un’eccellenza del territorio: la Nocciola Tonda Gentile Trilobata.

 

Nascono così le deliziose Torte di Nocciole, le crostate, gli amaretti morbidi e le ormai famose Contessine, dolcetti di nocciole e cioccolato. Altro elemento fondamentale della pasticceria è il Cioccolato. Dalla pralineria alle semplici tavolette, ai soggetti e sculture a tema, le vetrine della Dolce Vita sono un richiamo troppo forte per non varcare la soglia ed assaporare una delle splendide creazioni.

Durante le festività, la pasticceria si distingue anche per la qualità dei panettoni, pandori e colombe, realizzate rigorosamente con Lievito Madre.

TRA TRADIZIONE E INNOVAZIONE

La Dolce Vita rappresenta un perfetto esempio del binomio tradizione e innovazione nell’arte pasticcera.

L’obiettivo di Del Trotti è infatti quello di deliziare ogni palato non solo con dolci della pasticceria classica, ma anche con la preparazione delle più moderne Wedding Cake, oggi fiore all’occhiello dell’attività.

® 2017 Pasticceria Gelateria Bar Dolce Vita di Del Trotti Alessandro | P.I. 01174590057 | Powered by Kreativa | Privacy & Cookie Policy